Praga, un oscuro magazzino. Il turno di notte si esaurisce nell’ennesima nottata noiosa. Ma non tutto è come sembra. Lentamente, questo gruppo di lavoratori notturni esce dalla routine quotidiana, tramutando la loro grigia esistenza in una vibrante e gloriosa esplosione di colori, umori, movimento, nonsense e teatro fisico.
Grattando la superficie, chi lo sa cosa si trova? Guarda cosa succede durante la notte e unisciti alle migliaia di persone che hanno esultato mentre questi personaggi hanno trovato la gioia nel più improbabile dei luoghi.
Costruito sulle musiche di Mozart, Handel, Shostakovich e altri, Slapstick Sonata è una pièce assurda ma poetica di teatro fisico senza testo o parole. La poesia visuale incontra la commedia fisica con un pizzico di circo contemporaneo… e il turno di notte non sarà mai più lo stesso! Il Cyrk La Putyka di Praga è una delle compagnie di teatro fisico più sperimentali d’Europa.
Il collettivo riunisce un versatile cast di danzatori, attori, mimi, commedianti e ha girato in tutta l’Europa dell’Est così come in Francia, Germania, Regno Unito, Scandinavia e in Australia.
Lo spettacolo, in coproduzione con la compagnia finlandese Circo Aereo, è diretto da Maksim Komaro forse il principale punto di riferimento delle arti circensi in Finlandia.
Regia: Maksim Komaro
Con Jiří Weissmann, Anna Schmidtmajerová, Vojtěch Fülep, Michal Boltnar, Daniel Komarov, Šárka Bočková
Supervisione acrobatica: Janne Rosen
Costumi, make-up: Kristina Záveská
Lighting design: Juho Rahijärvi
Sound design: Tuomas Norvio
Produzione: Cirk La Putyka (CZ), Circo Aereo (FIN)
Genere: Virtuose esplosioni acrobatiche in salsa Mozart
Provenienza: Repubblica Ceca e Finlandia
Contatti:
Web: http://www.laputyka.cz/