Accademia Bresciana Improvvisazione Teatrale

Dal 2014, l’ABIT, Accademia Bresciana di Improvvisazione Teatrale, porta avanti il suo progetto, dedicato a questa particolarissima forma di spettacolo.
Senza alcun copione, senza costumi, senza scenografia, ma solo con l’insostituibile complicità del pubblico, vero e proprio attore fuori scena, gli improvvisatori di ABIT costruiscono mondi, storie, personaggi, spesso in maniera così convincente che ormai il complimento più frequente, oltre al più ben accetto, è “Ma non può essere improvvisato!”.
Senza limiti di spazio, si potrebbe passare i un attimo dal deserto alla tundra ghiacciata, di tempo, con i cavalieri medievali gomito a gomito con gli astronauti, di genere, le atmosfere del grande Bardo si fondono senza soluzione di continuità con la sceneggiata napoletana, il pubblico intraprende un viaggio caleidoscopico, coinvolgente, e cosa più importante, sempre nuovo e differente.
E tutto nasce dal pubblico stesso, da uno spunto, un suggerimento, una suggestione o una singola parola, che cresce e si moltiplica all’infinito in un gioco senza fine di rimandi e partecipazione.
Con diversi format, tutti originali, dalla “Carogna” spettacolo comico serratissimo ed esilarante, a “Cronache Vere” dove l’attualità è protagonista, all'”Oreste” dal respiro più ampio ed intimista, l’ABIT è impegnata a diffondere, far conoscere, e anche condividere, con numerosi corsi organizzati in diverse province, quello che è semplicemente, “Il Gioco più Bello in Città”: L’Improvvisazione.

Genere: Improvvisazione Teatrale

Provenienza: Italia

Contatti:
www.improaccademia.it
www.facebook.com/accademiabresciana.improvvisazioneteatrale.